Aziende

Leave blank for all. Otherwise, the first selected term will be the default instead of "Any".

Cantina Poggio Cignano

Da una passione tramandatasi di generazione in generazione è sorta, su una collina caratteristica in Contrada Cignano di Ginosa (TA), zona della Murgia suggestiva ed incontaminata, accarezzata dalla brezza del marina del vicino mare, la cantina "Poggio Cignano" della signora Arcangela Leo.

Bug Beer

UNA RIVOLUZIONE CHIAMATA BUG... Se secondo i dati di Coldiretti, negli ultimi 10 anni in Italia la produzione di birra artigianale è aumentato del 1900%, nel territorio nolano il fenomeno “birra artigianale” non sembra ancora aver attecchito come altrove, almeno questa è la sensazione che hanno i fondatori   di “Bug beer”, la neocostituita brewfirm che da Mugnano del Cardinale parte alla conquista del mercato locale della birra artigianale, con la promessa di rivoluzionare le nostre bevute.

Vigne Irpine

E' nel cuore della verde Irpinia, a pochi km da Avellino, alla località Taverna della Figura del Comune di Santa Paolina che ha sede l’azienda Agricola Vigne Irpine, a ridosso tra i lunghi filari regolari di vigneti e ombrosi ulivi secolari, si staglia l’antica sede ristrutturata dell’azienda nata nel 1999 dalla passione per l'enologia che accomuna i soci, uniti ancor più da una particolare attenzione per la salvaguardia delle tradizioni ed all’irrinunciabile sensibilità dell’innovazione.

Terratosta

Il termine TERRATOSTA è ispirato alla tenacia, alla forza, all'energia di un'area geografica, quella della terra d'Irpinia, che conserva inalterate antiche tradizioni e tecniche artigianali, capaci di offrire prodotti tipici d'eccellenza ed una ricerca enogastronomica di elevata qualità, riconosciuta nei migliori circuiti gourmet.

Pastificio Le Gemme di Vesuvio

Le origini della pasta sono molto antiche, presente nelle sue forme più semplici e primordiali in diverse parti del continente eurasiatico, fin da tempi remoti, dalle valli cinesi dell'estremo oriente, alle aree mediterranee della penisola italica, ed in particolar modo in quest'ultima zona assunse un rapido ed importante sviluppo gastronomico e tradizionale che è durato intatto fino ad oggi.

Birrificio dell'Aspide

Mi chiamo Vincenzo Serra, da tutti conosciuto come “Enzo”. La mia avventura nel mondo della birra è iniziata nel 2000 a Torino, dove al Salone del Gusto-Slow Food, ho conosciuto per la prima volta la birra artigianale. Spinto dalla curiosità subito mi sono cimentato nella produzione.

Museo della Civiltà Contadina “Michele Russo”

Il Museo della Civiltà Contadina “Michele Russo” Arti, Mestieri e Tradizioni Popolari, è un’istituzione aperta al pubblico dal 1995. Raccoglie circa 3000 oggetti, strumenti, attrezzi e reperti provenienti dall’area vesuviana e dalla provincia di Napoli, concernenti la cultura contadina riferita ad un periodo storico precedente l’introduzione delle macchine agricole sul campo coltivato.