Macelleria Hamburgheria da Gigione

Tipologia: 
Molto di più di un pub, un vero e proprio luogo di culto del cibo, in cui anche il burgher assurge a qualcosa di più... Un cult gourmet un boccone di vero gusto che diviene un eccellente pietanza di stile! I nuovi  panini  ...di GIGGIONE (?) , Confermo, una delizia e non deludono mai!!!! 

Nella TOP ten, SUINO lento, con Pane ai 7 cereali, pancia di suino umbro marinata X cinque giorni nel tea e nella soia e cotto a bassa temperatura, con scarola ripassata, crema di provolone del Monaco Dop e CHIPS di topinambur servito con TAURASI 2008 vigna cinque querce di Molettieri. La nuova creazione del momento, in un menù ricchissimo e pieno di dettagli con tanto di abbinamenti consigliati.
"Abbiamo dato un impostazione un pò anglosassone mettendo sul piedistallo il PANINO/Burger ma, mantenendo la nostra tradizione culinaria nella scelte delle materie prime e negli accostamenti, abbiamo, ed è insolito per un hamburgheria, 300 etichette di vino  perché è la storia: pane e vino. Abbiamo  puntato sull'eccellenza di tutti i prodotti in accostamento al panino dalla carne, nostro fiore all'occhiello,  al resto, contorni, pani, verdure, formaggi, salse, consigliamo gli alimenti anche nel rispetto della tradizione ma siamo aperti alle sperimentazioni e molto e' anche di nostra produzione " - dichiara Gennaro Cariulo padrone di casa assieme agli altri due fratelli. 
Un'idea vincente per grandi e piccini il "Popcorn e Patatine "un mix curato e delizioso, un ricordo dei sapori da bambino con un tocco di ricercatezza per le prelibate selezioni di patate e frutta:  CHIPS di patata rossa americana, CHIPS di patata Viola varietà VITELOTTE CHIPS di patata, CHIPS di patata gialla varietà Avezzano, CHIPS di topinanbur, frutta e verdura di stagione essiccate, pop corn bio, servite con BBQ BIO, chutney di frutta e condite con sale affumicato HALE MON. 
Fantastica la birra servita a corredo delle proposte culinarie del giorno, birrificio SIBILLA !
Altra news sono le proposte di Cocktail servite con i panini come il fantastico SAMBUCO DI MARE con GIN " mare", Sciroppo di Sambuco " Monin",vSucco di Limone, angostura bitter e Soda e il DETOX  ( gin londin N 3, Liquore Sambuco " st German" , Zenzero fresco, Cetriolo fresco, Succo di Limone e Soda) abbinato con il panino PANE E CRUDO con pane di Altamura, battuta al coltello di Chianina Igp, Burrata d'Andria, maionese al Wasabi Home Made, e Chutney di frutti di stagione e Germogli di Senape. Divino il Carpaccio di Marchigiana con misticanza di noci e nocciole piemontesi, ma come non impazzire per la Trippa in pastella con spuma di ragù e gel al limone e maionese all'evistico, servita con champagne cuve' rose Laurent-Perrier, il massimo! 
Costata di chianina impareggiabile, perfetta nel bilanciamento con l'acidulo del peperoncino verde. 
Dulcis in fundo per dare continuità al principio ultima delizia DOLCE FRANCESE speciale con baguette, hamburgheria 100% marchigiana igp da 220gr, Torchon di foie gras d'oca ( Jolanda de Colo'), salsa al Roquefort ( Papillon Aoc ) e caviale di aceto balsamico abbinato al cocktail ROSSO BARRIQUE con Acquavite berta " Casalotto" , Vermouth Rosso " Martelletti", bitter Peychaud's e uno spruzzo di Assenzio, consiglio... La ciliegia prima del panino!!!
DA PROVARE, imperdibile per GUSTINI doc !!!
 
 
di Olga Izzo
Mappa: 
Indirizzo: 
Via Roma 307
Via Trieste 71
80038 Pomigliano D'Arco NA
Italia