Salotto Fame a San Vitaliano

Tipologia: 
“Salotto Fame”, hamburgeria – braceria propone prodotti di qualità ottenuti con ingredienti naturali e abbinati a birre e vini italian,i apre i battenti in via nazionale delle pugliese San Vitaliano.

Noto in zona non perde un colpo e cambia pelle nella nuova location. Come nel salotto di casa, considerato la stanza più importante dell’appartamento, dove si ricevono gli ospiti e ci si sofferma a parlare, Felice e Lucia (i proprietari) hanno inteso strutturare il loro locale in maniera tale da accogliere gli ospiti in un ambiente fresco, accogliente e moderno, riempendoli di attenzioni, come se fossero a casa di parenti o amici... Un concetto di ristorazione già noto agli habituè della vecchia sede del Fame, ubicata a Marigliano, che in soli tre anni si è accreditata come punto di riferimento degli “hamburger addicted” e, più in generale, dei buongustai.

Ormai l'american style ha sedotto gli italiani. Ma il cibo simbolo del fast food è stato contaminato dalla genuinità italiana ed è diventato un piatto buonissimo da mangiare, una specialissima carta stile vecchio giornale attrae per originalità, ancor più le proposte che si susseguono, abbinamenti scelti, studiati, un vero e proprio burgher di alta scuola, d'altronde uno dei proprietari, Felice Ragosta, vanta importanti collaborazioni nel suo curriculum, tra le quali un'esperienza lavorativa con Carlo Cracco ed un'altra con Antonino Cannavacciuolo... un tocco di stelle nei panini riconoscibili per gusto e ricercatezza. 
 
Di seguito una selezione particolare degli specialissimi testati per voi dal #clubdelgusto: 
 
1- BAROLO - hamburgher pancetta brasata al barolo DOCG, rucola di campo, testum al barolo OCCELLI, carciofi alla brace in olio EVO. 
 
2- OINK OINK - Hamburger prsciutto cotto artigianale alle erbe BERNARDI, BRIE de MEAUX AOC, melanzane grigliate, maionese all'origano.
 
3- AMATRICIANO - Hamburger, pomodori essiccatial sole, cipolle fritte, pecorino di fossa e guanciale di suino nero dei Nebrodi.
 
4- LOVESTER - eccellenza di punta un panino dalle grandi aspettative che rappresenta certamente un eccellenza evidente per la materia prima, mix mare e monti, circa € 20 di goduria per il palato; Hamburger di fassona piemontese da 200 gr. , mezzo astice americano fresco, julienne insalata iceberg, bacon croccante affumicato, smokey beconnaise sause. 
 
5- CHERRY hamburgher confettura di ciliegie artigianale, caciotta stracchinata di francesco Savoia, rucola di campo, guanciale di suino nero dei Nebrodi.
 
6- PUPARUNCIELLO -  dulcis in fundo il panino del mese con Hamburgher di maialino nero casertano, peperoncini verdi fritti col piennolo, mozzarella di bufala a crudo speack artigianale di Bernardi e maionese al basilico home made. 
 
Insomma per i veri intenditori è una tappa imperdibile!!! 
 
Salotto Fame
Via Nazionale delle Puglie 1
80030 San Vitaliano 
cell. 3331765836
 
di Olga Izzo
 
 
 
Highlights info row image
333176583

 

Mappa: 
Indirizzo: 
Via Nazionale delle Puglie, 1
80030 San Vitaliano NA
Italia