Premiazione Concorso fotografico "Scatta con Gusto" ed. 2017

Sezione: 
Si è conclusa ieri 29 giugno la premiazione del contest fotografico indetto dal CLUB DEL GUSTO dal titolo “scatta con Gusto“ 2017

presso l’Antica Pasticceria Gallucci di Nola, che per l’occasione ha offerto un ricco aperitivo Gourmet, firmato dallo chef Gennaro Langellotti a base di finger food, serviti in sfoglia inversa alcuni con patata emulsionata alla menta, altri con maionese tonnata al pepe, i terzi con patata ricotta e curcuma, e la quarta proposta a base di pomodorino e origano; dulcis in fundo, e apprezzato all’unanimità, il Babà secondo Gallucci, con farina di tipo 1 del mulino Pasini di Mantova macinata a pietra e burro fuso fattoria Fiandino azienda Piemontese, prodotto con panna riposata 72 h con confettura di albicocche vesuviane ha conquistato tutti.
 
Nel corso dell’evento il corner allestito dallo chef Gioacchino Miranda padron di Biliardo 65, Pizzaria Nolana di Via Flora, sponsor dell’evento, ha presentato una rivisitazione della caponata in versione mare, servita sulla tradizionale fresella di grano duro. Special guest della serata il COCKTAIL DEL GUSTO, long drink a base di lime, menta, rum, da un idea di Raimondo Sgambato presidente del Club del Gusto e dalla maestria del Barman Mimmo De Masi un concentrato intrigante e dissetante.
 
Il contest ha visto premiati per il 1 posto della categoria Piatto, Silvana Izzo con il suo scatto “ in riva al mare” da le Agavi di Positano omaggiata da una bottiglia di Top Wine di Masseria Frattasi ; il primo posto per la categoria Chef ha visto premiato lo scatto infuocato di Rodolfo Amorino dal titolo Cheffair con la cena per due presso Biliardo 65; il primo premio della categoria Concept se lo è aggiudicato, con una selezione di birre firmate Bug beer, Fabio d’Onofrio.
La giuria è stata formata dall’equipe di Narciso Miatto, fotografo professionista, de il Villaggio Creativo sito in Nola, e i criteri applicati sono stati relativi, alla grafica e composizione dello scatto, attinenza al tema e artisticità, si ringraziano per i secondi posti a parimerito gli autori Aniello Coppola (cat. chef), Annamaria Parlato ( cat. chef ), Vincenzo Pellino ( cat. Piatto), Gioacchino Miranda (cat concept) e Patrizia Calcagno (cat. Concept) questi gli altri autori degli Scatti di Gusto a cui va la nostra nota di merito rispetto a tutti i partecipanti al contest. 
 
Si ringrazia per la partecipazione i signori ospiti intervenuti, i partecipanti al contest, i padroni di casa che hanno ospitato l’evento, l’Antica Pasticceria Gallucci di Nola ,i partner Masseria Frattasi, Bug Beer; Biliardo 65. 
 
di Olga Izzo