Storytelling di una giornata tra cielo e mare a “Villa Lupara”
Come accogliere al meglio l’arrivo della primavera? Semplice, trascorrendo una giornata a “Villa Lupara”, un casale rustico di fine ottocento, incastonato su un verdeggiante promontorio, sospeso sul golfo di Salerno. Qui, tra profumi di agrumi e di fiori di campo, la linea di confine tra il cielo e il mare e’ tracciata dai filari di vite, dalle cui uve si produce un vino buonissimo e assolutamente privo di solfiti, il PURO.
Se poi ad organizzare tutto questo è il Club del gusto, allora il divertimento, la convivialità e la qualità sono letteralmente assicurati!
Dalla degustazione iniziale delle diverse tipologie di vino “Puro” sulla splendida terrazza vista mare, fino all’assaggio delle varie pietanze realizzate con prodotti autoctoni e non solo, tutto e’ risultato molto gradevole e rilassante.
Le varie portate del pranzo, avvenuto nella sala-serra, completamente vetrata e immersa nel verde, sono state squisite, ma degni di nota, senza dubbio, sono stati le cortecce al ragù di cinghiale, saporito, tenerissimo e aromatico, e la dolce degustazione finale di un tris di baba, accompagnati dal buonissimo liquore Baba’re.
Per la mente una carezza di benessere e relax, per l’ anima una sospensione dagli affanni, per il palato una sferzata di gusti autentici di una volta.
- Storytelling di una giornata tra cielo e mare a “Villa Lupara” - Marzo 20, 2024
- “Trattoria Stano” – Materie prime di Matera nel piatto. - Novembre 21, 2023
- Le Parùle, pizzeria & orto all’ombra del Vesuvio - Ottobre 21, 2023