Coltivarte…un’esperienza immersiva tra arte, natura ed enogastronomia a Villa Lupara
Nella splendida cornice di Villa Lupara, in località Croce a Cava de’ Tirreni, una due giorni tra arte, musica e cultura enogastronomica del territorio e non solo. E il Club del Gusto c’era ad immergersi in un locus amoenus costellato da esposizioni, istallazioni, opere pittoriche con tecniche miste, sculture, ceramiche artistiche, laboratori per i più piccoli e attività varie che hanno coinvolto artisti e visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Il tutto accompagnato da sottofondi musicali chill out e ambient.
Bella, rilassante e molto gradita l’idea del banchetto all’aria aperta, dove noi esploratori del Club del Gusto abbiamo potuto assaggiare le varie pietanze proposte, con dinamicità e con spirito conviviale, senza la staticità che a volte contraddistingue le classiche domeniche al ristorante.
Una nota di merito particolare va alla porchetta irpina cotta alla brace a vista dallo chef in persona e servita con cipolle caramellate e alla buonissima crostata di tagliolini. E che dire dei calici di vini biologici prodotti dalla stessa azienda agrituristica di Villa Lupara, il Puro, rosato leggermente frizzante e una novità per noi che abbiamo molto apprezzato, l’Intrallazzo, un vino rosso biologico, fresco e profumato, risultato di un mix tra Merlot, Aglianico e due uvaggi misti.
E per concludere uno sfizioso tiramisù alle fragole.
E’ proprio vero che il binomio arte e gusto è sempre vincente!




