RubricheUncategorized

La rubrica di Francesca Carracino

Il Club del Gusto propone ai suoi Gustini una nuova rubrica in cui si parlerà in maniera piacevole e tecnica di buon vino e cibo di qualità. La rubrica parlerà in maniera velatamente tecnica di food & beverage, farà appassionare ancor di più i nostri lettori e tutti i food e wine lovers perché sarà proposta in maniera leggera, efficace, facendo attenzione a stimolare la curiosità nel valutare prodotti e aziende. Sarà affidata a Francesca Carracino, sommelier, avvocato, imprenditore in ordine sparso… un amore smisurato per il vino ed il buon cibo e un attento e fine senso critico ne fanno l’autore perfetto per una rubrica di tal genere.

Originaria di Pollica, nel cuore del Cilento, dopo la laurea in Scienze Politiche, consegue un secondo titolo accademico in Giurisprudenza, per poi specializzarsi in Psicopatologia Forense. Nel 2022 inizia la sua attività imprenditoriale nel cuore del centro storico di Salerno con l’enoteca con somministrazione “Le Ostinale al Duomo”.

Preparata, ambiziosa, pungente, con un importante bagaglio di conoscenze tecniche e già tanta esperienza, appassionata da sempre di cucina e territorio, ha iniziato a percorrere con grande entusiasmo le strade del vino nell’ambito del percorso formativo dell’AIS, acquisendo il diploma di Sommelier nel 2019. Collabora con varie testate giornalistiche locali, per la redazione di articoli su vino, cibo e territorio e da questo momento anche con il Club del Gusto.